Le escursioni giornaliere nelle Dolomiti di Axel4trek
Nei fine settimana propongo escursioni organizzate, generalmente di livello intermedio, alla portata di ogni camminatore con una discreta preparazione. Le trovate, assieme alle altre attività già programmate, nella sezione programma.
Durante la settimana sono a disposizione per coloro che, contattandomi in anticipo, desiderano scegliere il luogo e la tipologia della camminata, con escursioni su misura:
- luoghi isolati e selvaggi, poco frequentati e silenziosi, dove la natura si presenta in tutta la sua forza e in tutto il suo fascino;
- luoghi conosciuti e irrinunciabili, da sempre ammirati e fotografati, come le Tre Cime di Lavaredo o il Lago del Sorapiss;
- escursioni all’alba e al tramonto, per i sognatori e gli estimatori delle atmosfere particolari;
- camminate notturne con o senza luna piena, per gli amanti dei cieli stellati e dell’ignoto;
- luoghi dove domina l’acqua (laghetti alpini, cascate), il legno (alberi monumentali, boschi vetusti), la roccia (vallate in quota, ghiaioni) o l’aria (cime, cenge).
Sono tutti itinerari che hanno luogo in un raggio di poche decine di chilometri da dove abito: Cadore, Comelico, Ampezzo e Zoldano, alta Carnia e Pusteria, fino all’Agordino, al Bellunese, all’Alpago e al Cansiglio.
Esplorando tutti i gruppi montuosi dell’area: Marmarole e Antelao; Pelmo e Civetta; Tofane, Cristallo e Dolomiti d’Ampezzo; Tre Cime di Lavaredo e Cadini di Misurina; Croda Rossa e Dolomiti di Sesto; Spalti di Toro e Dolomti d’oltre Piave; e non solo…
Anche escursionismo invernale e ciaspolate, e itinerari di carattere naturalistico, in particolare nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.
Scoprite la proposta più adatta per voi fra le seguenti escursioni, che sono solo alcune fra le infinite possibili che si possono organizzare in zona. Quando vengono indicati intervalli di distanza, dislivello, durata e difficoltà, significa che è possibile adattare l’itinerario alla preparazione e alle esigenze dei partecipanti.
I costi di adesione variano in funzione di tipologia e durata dell’escursione e del numero di partecipanti, variando da un minimo di € 20 ad un massimo di € 100 a persona. Per dubbi e preventivi non esitate a contattarmi!