I trekking 2022 di AXEL4trek nelle Dolomiti
Nove trekking di lunghezza e difficoltà variabili fra le Dolomiti patrimonio UNESCO. Tutte proposte scelte accuratamente, tra cui tre Alte Vie, per soddisfare le esigenze e i desideri di chi vuol conoscere gli ambienti più suggestivi delle nostre montagne, scoprire la biodiversità naturale, ascoltare storie e leggende delle montagne più famose al mondo, prendersi cura di sé e vivere una vacanza speciale tra emozioni, incontri e grande bellezza!
Perchè partecipare:
- gli itinerari sono ben distribuiti sul territorio, interessando ben 4 dei 9 sistemi delle Dolomiti UNESCO;
- il calendario si sussegue naturalmente lungo tutta l’estate da fine giugno a fine settembre;
- ci sono trekking lineari e trekking ad anello, sempre con l’accoglienza tipica dei rifugi alpini;
- hanno durata variabile: da 2 a 7 giorni, permettendo di vivere un’esperienza unica anche con pochi giorni disponibili;
- gruppi piccoli: minimo 4 e massimo 8/10 partecipanti, per garantire maggiore sicurezza, maggiore attenzione al singolo partecipante e migliore amalgama del gruppo.
La filosofia dei trekking AXEL4trek: muoversi sul territorio in modo gentile, sostenibile e consapevole, visitando ogni luogo con la curiosità di conoscerne la storia, la natura e di coglierne armonia, poesia, fragilità; camminare con un piccolo gruppo di persone, condividere con loro le giornate con le emozioni o le difficoltà che solo la montagna sa offrire.
Durante il trekking avremo il tempo di conoscere i compagni di cammino, condivideremo la vita in rifugio oltre che le giornate a piedi, conosceremo i rifugisti e altre persone che hanno fatto dell’amore per la montagna la loro professione. Alla fine del viaggio, sarà soprattutto di loro che ci ricorderemo, insieme alle emozioni dei luoghi esplorati… facciamo in modo che di noi abbiano lo stesso buon ricordo.